DON’T WASTE TIME
CONTACT US!

Disegno e Dimensionamento Organizzativo

Il tempo e le competenze delle persone sono la risorsa più preziosa a disposizione delle aziende per perseguire i loro obiettivi di business. Il disegno e il dimensionamento organizzativo costituiscono lo strumento attraverso cui è possibile valorizzare al massimo questa risorsa.

Il bisogno

Per disegnare una struttura efficiente e definirne il corretto dimensionamento è fondamentale analizzare il suo reale funzionamento e comprendere quanto è allineato rispetto agli obiettivi di business.

L’approccio al disegno e al dimensionamento organizzativo più corretto è quello orientato a ottimizzare l’impiego delle risorse (produttività delle persone) avendo come punto di riferimento inziale il funzionamento della propria organizzazione e individuando driver che permettano di legare effort/costi con i risultati prodotti. L’analisi interna più dei benchmark esterni permette di migliorare le performance attraverso l’individuazione delle best practice e la loro diffusione come standard di riferimento.

La soluzione

TOOLOD associa alla struttura organizzativa la dimensione dei processi operativi fornendo un solido framework di riferimento a supporto di attività di disegno e dimensionamento organizzativo.

TOOLOD gestisce in modo semplice ed efficiente grandi quantità di dati relativi alle risorse e ai processi, acquisibili da fonti aziendali (HR Management System, Business Process Analysis Platform).

TOOLOD abilita attività di data collection diffuse che coinvolgendo le singole risorse permettono di supportare al meglio progetti di cambiamento minimizzando le resistenze interne.

TOOLOD genera KPIs definiti dall’utente e realizza benchmark tra le strutture.

Hours
Active:

01

:

57

Passive:

00

:

27

1328

E-mail sent

122

Ongoing projects

319

Invoices issued

Don't buy time

Improve it!

7.2.23